• Chirurgo Plastico
    Dott. Alessandro Rivolin
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
  • Chirurgo Plastico
    Dott. Alessandro Rivolin
    Sedi: Torino e Aosta
  • Chirurgo Plastico
    Dott. Alessandro Rivolin
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Morpheus 8: il nuovo trattamento lifting antiage all’avanguardia

Morpheus 8: il nuovo trattamento lifting antiage all’avanguardia

Morpheus 8: il nuovo trattamento lifting antiage all’avanguardia

25-01-2024

MORPHEUS 8: COS’È E A COSA SERVE

Morpheus 8 è un macchinario di ultimissima generazione che consente di effettuare trattamenti di ringiovanimento e rinnovamento cutaneo senza chirurgia, combinando due tecnologie: la radiofrequenza e il needling (microaghi).

Morpheus 8 è un dispositivo avanzato, sicuro e minimamente invasivo che consente di effettuare interventi estetici di rimodernamento dai risultati straordinari in termini di rigenerazione della pelle.

Morpheus 8 è stato progettato per trattare e risolvere una vasta gamma di problemi cutanei dovuti al passare del tempo ma non solo, come ad esempio:


- rilassamento cutaneo


- irregolarità del tono della pelle

- rughe


- cicatrici


- discromie

Il trattamento con Morpheus 8 è considerato attualmente uno dei più efficaci e avanzati nel settore della medicina estetica grazie alla sua precisione, alla sua durata nel tempo ed alla sua

sicurezza.

MORPHEUS 8: COME FUNZIONA

La principale funzione di questo dispositivo è rimodellare il collagene e coagulare il tessuto adiposo sottocutaneo. L’azione di Morpheus 8 con le due tecnologie combinate di radiofrequenza e microneedling stimola la produzione di nuovo collagene nella pelle, migliorandone così la struttura e l’aspetto complessivo.

Durante la procedura, sottili microaghi penetrano nella pelle della zona da trattare provocando micro-lesioni controllate, fino a raggiungere profondità specifiche. In questo modo si induce il naturale processo di guarigione del corpo, che stimola la produzione di nuovo collagene e nuova elastina nell’area trattata. L’impiego di un manipolo dotato di aghi ipodermici è ciò che rende unico Morpheus 8, poiché questi microaghi sono in grado di perforare la pelle fino a raggiungere lo strato più profondo con la massima precisione.


Inoltre, la radiofrequenza applicata attraverso questi microaghi riscalda in modo controllato i tessuti circostanti. Tale riscaldamento stimola ulteriormente la produzione di collagene e favorisce il rassodamento e rimodellamento della pelle.
Con questa procedura all’avanguardia si possono quindi ottenere risultati ottimali in termini di tono, texture e giovinezza della pelle.

A CHI È RIVOLTO MORPHEUS 8 E QUALI TRATTAMENTI SI POSSONO EFFETTUARE

Morpheus 8 è rivolto a donne e uomini che desiderano migliorare la qualità della loro pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento ma anche risolvere specifici problemi cutanei.
Gli interventi di medicina estetica praticati con la tecnologia di Morpheus 8 possono essere eseguiti senza problemi su persone di età diverse e con differenti tipi e colori di pelle. Sottoporsi a trattamenti con Morpheus 8 è indicato soprattutto a coloro che presentano rilassamento cutaneo del viso o del corpo con irregolarità del tono della pelle, rughe, cicatrici da acne, discromie e pori dilatati.

Vi ricordiamo però che è sempre meglio consultare un Chirurgo Estetico qualificato per valutare insieme ad un’équipe di professionisti la propria idoneità a questo tipo di trattamento.

QUALI AREE DI POSSONO TRATTARE CON MORPHEUS 8?

Morpheus 8 può essere impiegato per trattare tutte quelle parti del corpo dove la pelle tende a rilassarsi e a perdere elasticità con il passare del tempo, ma non solo. Può essere utilizzato anche su aree che presentano anomalie cutanee superficiali come cicatrici, discromie o rugosità.
Generalmente le aree più interessate sono viso, collo, décolleté, addome, braccia, interno cosce, glutei e ginocchia.

In sintesi, Morpheus 8 è un valido strumento per trattare qualunque zona che necessiti di rimodellamento sottocutaneo o resurfacing.

MORPHEUS 8: COSA SAPERE PRIMA DI EFFETTUARE IL TRATTAMENTO

Prima di sottoporsi ad un intervento di lifting rimodellante o ringiovanente con Morpheus 8 è indispensabile innanzitutto effettuare una visita con il Chirurgo Estetico, il quale valuterà lo stato della pelle, le richieste del paziente e la procedura più idonea. Tenendo sempre presenti le aspettative del paziente, sta al Chirurgo illustrare il risultato definitivo che ci si potrà realisticamente aspettare.

COME SI SVOLGE L’INTERVENTO ESTETICO



Poco prima di iniziare il trattamento, verrà applicata per circa 30/40 minuti una crema anestetica sulle aree da trattare per ridurre la sensibilità agli aghi e limitare ogni disagio.
Successivamente il Chirurgo inizierà la procedura medica utilizzando un manipolo dotato di microaghi e collegato al dispositivo principale. Nel corso di uno stesso intervento potranno essere impiegati differenti tipi di manipoli a seconda dell’area da trattare, con un numero variabile di aghi (da 12 a 40), che potranno agire a differenti profondità della pelle (da 1 a 7 mm) e con potenza modulabile.
Il trattamento viene eseguito con movimenti precisi e controllati per garantire una distribuzione uniforme delle microlesioni sulla pelle.

QUANTO DURA UN INTERVENTO CON MORPHEUS 8

La durata di un trattamento con Morpheus 8 varia dai 30 ai 50 minuti, solitamente, ma dipende dall’estensione dell’area da trattare.
Grazie all’applicazione preventiva della crema anestetica, la procedura risulta piuttosto tollerabile per tutta la sua durata. In generale si può avvertire un senso di pressione e di calore nelle zone trattate, e raramente l’intervento risulta doloroso per il paziente.

COSA FARE E COSA NON FARE DOPO IL TRATTAMENTO MORPHEUS 8



Una volta terminato il trattamento con Morpheus 8, il paziente dovrà applicare per alcuni giorni una crema idratante specifica sulle aree trattate e, per un periodo di tempo concordato con l’équipe medica che l’avrà in carico, dovrà evitare l’esposizione al sole o in alternativa utilizzare delle creme protettive specifiche.
Generalmente l’unica cosa da non fare dopo una seduta di Morpheus 8 è esporsi al sole per tempi prolungati, e stressare la pelle con prodotti aggressivi.

QUALI SONO I TEMPI DI RECUPERO DOPO MORPHEUS 8



Il trattamento con Morpheus 8 è minimamente invasivo, quindi i tempi di recupero sono brevissimi. Si può verificare un arrossamento e un lieve gonfiore delle aree trattate, che comunque di solito si attenuano e scompaiono nel giro di poco tempo.
La maggior parte dei pazienti riprende le attività quotidiane già il giorno dopo il trattamento.

I RISULTATI DEL LIFTING INNOVATIVO DI MORPHEUS 8



I risultati del trattamento con Morpheus 8 possono variare da persona a persona, ma in generale i pazienti notano un miglioramento significativo delle qualità della pelle e dell’aspetto generale del viso e del corpo. Dopo la procedura la pelle appare più tonica, più tirata, più liscia e più giovane.
Tuttavia, è importante sottolineare che i risultati possono richiedere del tempo per manifestarsi appieno, poiché la stimolazione del collagene avviene gradualmente nel corso delle settimane e dei mesi successivi al trattamento.

QUANTO DURA L’EFFETTO DI MORPHEUS 8?

Per mantenere nel tempo i risultati ottenuti con Morpheus 8 è consigliabile ripetere la procedura dopo un certo periodo di tempo, come vi dirà il vostro Chirurgo Estetico.
Il numero delle sessioni di trattamento necessarie per consolidare i risultati può variare in base alle esigenze individuali del paziente e all’obbiettivo desiderato. In genere si consiglia di svolgere da 3 a 4 sessioni distanziate di due o tre mesi tra loro, per ottenere un risultato ottimale.

Inoltre, adottare una buona routine di cura della pelle e proteggerla adeguatamente dai danni del sole può contribuire a preservare i benefici del trattamento estetico nel lungo termine.

I BENEFICI DI MORPHEUS 8 SUL VISO 


Eseguire un trattamento con Morpheus 8 garantisce diversi benefici per la pelle (tono, elasticità, compattezza) e per l’aspetto generale del viso. Sicuramente tra i principali vantaggi che si possono ottenere con questo trattamento all’avanguardia vi sono:

1) riduzione delle rughe e delle linee sottili: la stimolazione della produzione di collagene aiuta a

migliorare l’elasticità della pelle, nonché a ridurre il numero e la profondità delle rughe e delle linee sottili;

2) miglioramento del tono della pelle: Morpheus 8 può aiutare a ridurre l’aspetto dei pori dilatati e delle

irregolarità del tono della pelle, favorendo un aspetto più uniforme, sano e luminoso;


3) riduzione delle cicatrici da acne: grazie alla sua azione stimolante sulla produzione di collagene,

Morpheus 8 può contribuire a ridurre l’aspetto delle cicatrici da acne migliorando la texture della pelle;

4) rassodamento cutaneo: la combinazione di micro aghi e radiofrequenza favorisce il rassodamento e il

rimodellamento della pelle migliorando il suo aspetto complessivo.


EFFETTI COLLATERALI DOPO MORPHEUS 8: COME EVITARLI?



Gli effetti collaterali conseguenti al trattamento lifting con Morpheus 8 sono generalmente lievi e temporanei. Potranno manifestarsi arrossamento, edema, ipersensibilità delle aree trattate e, in certi casi, piccole crosticine sulla pelle. In ogni caso però questi sintomi scompariranno nel giro di pochi giorni.
È comunque molto importante seguire attentamente le istruzioni post-intervento fornite dal Chirurgo Estetico che avrà eseguito l’operazione, per minimizzare il rischio di effetti collaterali spiacevoli.

QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO MORPHEUS 8



I prezzi dei trattamenti con Morpheus 8 variano a seconda dell’area o delle aree da trattare, per ampiezza e delicatezza, ma anche in base al numero di sessioni che saranno necessarie per consolidare i risultati.
Per farvi un’idea più precisa del costo di un intervento estetico con Morpheus 8 vi consigliamo quindi di fissare una visita preliminare con un Chirurgo Estetico specializzato nell’uso di questo dispositivo all’avanguardia. Insieme potrete definire il tipo di intervento più adatto per le vostre esigenze, le modalità e i relativi costi del vostro trattamento Morpheus personalizzato.

Presso lo Studio privato del dottor Rivolin avete la possibilità di beneficiare di trattamenti estetici all’avanguardia grazie alla tecnologia di Morpheus 8 e alle competenze specialistiche di un’équipe medica affidabile, seria e a vostra completa disposizione.

Non esitate a contattarci per fissare una prima visita esplorativa e farvi fare un preventivo su misura!



Contatti

Corso Massimo d'Azeglio, 53
10126 - Torino
011/6308309
info@alessandrorivolin.it
P Iva: 00544970072
Privacy Policy
Cookie Policy

Sedi di Torino

STUDIO MEDICO PRIVATO
Corso Massimo d’Azeglio 53
011 630 83 09 - 334 718 53 20
fax: 011 6315631

 

OSPEDALE KOELLIKER
C.so Galileo Ferraris 247/255
10134 Torino TO
011 6184444
Sito Web

 

J MEDICAL
(Ingresso consigliato da Strada Altessano 141)
Via Druento 153/56, Torino TO 10151
011 013 0303

Sede di Aosta

C/O RMV
Corso Lancieri d'Aosta 17
0165 267057
0165 279800

Social